Kao Lak Beach Khaolak Laguna Resort Pool Sairung Waterfall Khaolak Laguna Resort

Kao Lak, Phang-Nga, Thailandia

Informazioni generali
In passato questo parco nazionale è solo il mare parco forestale di Khao Lak, fino a quando il Sig. Somchit Suksanga, capo del villaggio Mu 3, Kapong sub-distretto, Kapong, Phang Nga, aveva proposto per l'assistente del ministro dell'agricoltura e sulla cooperazione 26 settembre 1984 per l'esame di dichiarare la foresta di Amphoe Ka Pong bosco e vicino ad essere la conservazione delle foreste per la conservazione l'origine o la fonte di acqua provincia di Phang Nga, che ancora è la perfetta foresta e ha un sacco di animali selvatici. Forever, questo settore ha ancora una coloratissima attrazione turistica, soprattutto molte piccole cascate. Questa zona è diventata la 66a parco nazionale il 30 agosto 1991 e cioè "Khao Lak-Lam Ru Parco Nazionale copre 125 chilometro quadrato

Geografia
Geografia generale si compone di molte montagne come Lak montagna, Lam Ru montagna, Tong Sang montagna, Mai Kaeo montagna e Prai Bang Toa montagna. La cima più alta è di circa 1.077 metri sul livello del mare che è l'origine dei fiumi più importanti della provincia di Phang Nga, ossia Ta KUA Pa fiume e Phang Nga fiume e composto anche di molti piccoli canali e torrenti. Il Khao Lak - Lam Ru parco nazionale ufficio è situato in riva al mare, zona vicina spiaggia di roccia per il sistema ecologico, spiaggia di sabbia e corallo sistema ecologico.
Clima
Il Khao Lak - Lam Ru parco nazionale si trova nella costa occidentale del mare di Andaman, lasciarlo ottenere un monsone influenza del vento sud-ovest e nord-est monsone vento che hanno indotto a pioggia per quasi tutto l'anno. E 'due stagioni, calda stagione a partire da gennaio ad aprile e piove stagione a partire da maggio fino a dicembre, che avrebbe un sacco di pioggia.
Flora e Fauna
La maggior parte del parco è coperto da foreste tropicali sempreverdi, alcuni è ancora intatta, mentre in altre zone invasione umana ha alterato la struttura forestale. In alcuni luoghi la foresta originaria è stata completamente sostituita da alberi da frutto o piantagioni di caucciù. Il parco ha anche alcune piccole aree di habitat costieri e le piccole spiagge appartate.

Sempreverde foresta tropicale, questo si verifica sulle colline boschive di Khao Lak. In luoghi con poca umano turbamento questa foresta è altamente differenziate con un terreno di flora, un sottobosco di piante, poi un baldacchino di tre livelli, più basso, intermedio e superiore e sopra di questa foresta a pochi giganti emergenti. Il principio di specie arboree registrati; Dipterocarpus sp., Alstonia scolaris, Anisoptera costata, Michelia champaca, Syzygium sp., Hopea odorata, Mimusops elengi, più di palma (Palmae) e specie di bambù (graminacee). La foresta è anche molto ricche di epifite come orchidee e felci, e serpeggiando tra gli alberi sono Lianes e molti alpinisti tra cui Canne.

Nei piccoli cerotti vicino alla costa della foresta tollerante include molte specie marine, tra cui Barringtonia asiatica, Anacardium occidentale e Pandano odoratissimus.

Fauna selvatica
Mammifero animali è costituita da Colugo, Binturong, donnola malese, Drynaria. H. bonii Cristo, Bat e la grande mammifero animali sono trovato qui. Sumatra serow, malese Tapir, ecc

Retiles potrebbero essere classificati nella vita diurna rettili come Idian Bengala o monitor, ecc e la rettili che si possa trovare direttamente sono Snake come iridescente terra serpente, malese buca vipera, e bianco-lipped buca vipera.

Anfibi come Bufo asper Gravenhorst, Rana laticeps Boulenger, e Heymon's Froglet, ecc

Uccelli, dal sondaggio potrebbe essere classificato in classe 15 ordini di 108 famiglie, per esempio Crested aquila-serpente, bianco-addome-aquila di mare, Emerald Dove e Scarlet Minivet, ecc, mentre i grandi uccelli potrebbero essere trovati 3 tipi, cioè Bushy - cresta hornbill, pied hornbill orientali, e Homrai.

Giorno di farfalle, la maggior parte di essi potrebbe essere trovato nella foresta primaria, in particolare nella zona di stagno o insenatura. Le farfalle diurne sono definiti come conservato totalmente 3 tipi di animali, vale a Troides aeacus thomsoni, Trodes amphrysus ruficollis, e Stichophthalma godfreyi.

Animali marini, come ad esempio il gruppo di cetrioli di mare, come Nero Cetriolo, H. scabra, ecc, il riccio, come gruppo malese Porcupine, ecc, la lumaca di mare, come Feather star, ecc, il pesce, come gruppo Morey anguilla , Lizardfish, Long Tom, ecc, la stella del gruppo, come Feather stella, il gruppo come il granchio gigante murici, Tiger Cowrie.